Gialli e noir

Romanzi di suspance di autori liguri e non

Il sangue e l'inganno

Categoria: Gialli e noir

15,00

“Il sangue e l’inganno",
di Franco A. Ferri,  
un giallo ambientato nel Tigullio,
Formato 15 x 21 cm.
224 pagine, copertina a colori

Un noir intenso e ricco di colpi di scena, in un intreccio tra eros e pathos, con un ritmo che si fa via via più serrato in un crescendo ben orchestrato. Ambientato nel Tigullio, il romanzo rappresenta un affresco italiano vivido, che rimane impresso nella mente, così come il “plot” della narrazione e un finale amaro e inatteso.


Lo spettro e il banchiere

Categoria: Gialli e noir

15,00

“Lo spettro e il banchiere”,
di Franco Ferri,
Formato 15 x 21 cm, 264 pagine,
copertina a colori

Allegoria feroce della lotta tra il male e il bene, destinato a soccombere il più delle volte. In questo “noir”, lo scrittore Franco Ferri dà prova di sapiente “cucina” narrativa e, al tempo stesso, inserisce molto di più di una storia di suspence, la ricostruzione storica, la descrizione minuziosa di città e territori, l’analisi sociologica. L’Autore sprona così la società umana a cambiare per non essere più schiava e complice del Male.

I quattro re

Categoria: Gialli e noir

15,00

“I quattro re",
di Franco A. Ferri,
Formato di cm. 15 x 21, 224 pagine,
copertina a colori

Con questo nuovo “giallo”, lo scrittore Franco A. Ferri, nato a S. Margherita Ligure ma residente a Milano, raggiunge la perfezione narrativa, calibrando perfettamente la suspance ai passaggi intimistici e a pagine “paesaggistiche”, che descrivono vivamente Milano, i suoi Navigli e le sue atmosfere, e anche Pavia, città goliardica per eccellenza.

Il plot escogitato questa volta è una vera e propria partita di poker come quella che nell’incipit vede impegnati quattro amici, un gruppo eterogeneo che, per certi versi, ricorda un po’ quello di “Amici miei”, anche se in chiave drammatica e non farsesca.

La quarta sedia

Categoria: Gialli e noir

15,00

LA QUARTA SEDIA
Di Franco A. Ferri.
Pagg. 276, copertina a colori.

Continua la lunga serie di gialli dalle sfumature noir di Franco a Ferri, ambientato a Milano nel 1985 nel mondo dell'arte. Una serie di omicidi mette a dura prova il commissario Lodovisi e la sua squadra. L'assassino uccide con una pistola calibro 38. Man mano si delinea un filo comune tra le morti che si verificano con impressionante cadenza. Non è l'agire di un serial killer, dietro c'è una redditizia truffa internazionale e menti raffinatissime. La verità, però, sarà svelata solo nelle ultime pagine del romanzo, 15 anni dopo le indagini.

I gialli di Franco A. Ferri

Categoria: Gialli e noir

50,00

€75,00

Cinque gialli di Franco A. Ferri.

Formati 15x21, copertine a colori

Cinque romanzi per non dormire... al prezzo di 50 euro (spese speduzione comprese) invece di 75.
La collezione che proponiamo è formata dai libri:

"Nostromo", "L'astuzia del corvo", "Il sangue e l'inganno", "Lo spettro e il banchiere", "I quattro re".

Cinque grandi prove d'autore, meccanismi narrativi perfettamente sincronizzati per portare, di colpo di scena in colpo di scena, a finali inaspettati, crudeli, implacabili a volte dotati di una loro giustizia a volte semplicemente inumani...