Narrativa

Romanzi, raccolte di racconti

Mostra le altre sottocategorie

L'oro maledetto

Categoria: Narrativa

10,00

“L’ORO MALEDETTO”,
di Giuseppe Sciascia,
formato di cm. 15 x 21,
234 pagine, copertina a colori

Con un linguaggio sobrio e sciolto, dallo stile inconfondibile, lo scrittore Giuseppe Sciascia, ex Generale dell’esercito in pensione (oggi residente a Udine) seduce e desta pathos e curiosità nel lettore. Si destreggia con abilità ottenendo il risultato di intrigare continuamente chi si avventura nella lettura della storia. E, come in un romanzo che si rispetti, vengono seguiti filoni paralleli che vanno poi ad intrecciarsi in un unicum. Un affresco complesso, ma con un beffardo capovolgimento finale.

Il profume del Bergamotto

Categoria: Narrativa

10,00

“Il profumo del bergamotto”,
romanzo di Carla Innocenti Betti,
84 pagine formato cm. 15 x 21,
copertina a colori

Carla Innocenti Betti in questo romanzo ha saputo rispolverare la vecchia regola aristotelica secondo cui una buona storia va divisa in tre tempi, ovvero in tre atti, non necessariamente separati tra loro. Nel primo si presentano i luoghi e le persone mescolandoli insieme e creando le basi del racconto. Nel secondo assistiamo all’esplosione del conflitto o del fatto che influenza tutta la storia. Nel terzo si prospetta la risoluzione della crisi.

 

Il segreto di Laura

Categoria: Narrativa

10,00

“Il segreto di Laura - cronaca di una scomparsa”,
romanzo di Elena Lavagno Canacari,
88 pagine formato cm. 15 x 21,
copertina a colori

Verso la metà degli anni ‘50 un fatto drammatico turbò la sonnolente tranquillità di un piccolo paese piemontese: la scomparsa, imprevedibile e misteriosa, di una bella ragazza ancora minorenne, illibata e di buona famiglia. L’Autrice ne sentì parlare dalle amiche più grandi come di un evento straordinario ed eccezionale, che nascondeva chissà quali risvolti di rapimenti, intrighi, riti magici e presenze di individui misteriosi provenienti da luoghi sconosciuti e lontani. Ne rimase colpita e affascinata. Oggi, a distanza di anni, racconta questa storia nelle pagine di questo libro…

Mistero in Parrocchia

Categoria: Narrativa

10,00

"Mistero in Parrocchia"
di Giuseppe Sciascia
Formato 15 x 21 cm., pagg. 200
Copertina a colori plastificata

Seconda edizione di un giallo ricco di suspence e colpi di scena, ambientato nella provincis italiana in cui riemerge dal passato un oscuro delitto dal quale si generano nuove sofferenze. Dalla prefazione di Marco Delpino: «Con straordinaria efficacia narrativa, lo scrittore riesce a suscitare la curiosità e l’interesse del lettore, coinvolgendolo nel dipanarsi della trama, fra scenari mutevoli e impenetrabili misteri.Si tratta, dunque, di un romanzo che si legge tutto d’un fiato, caratterizzato da un finale del tutto impensabile, come si addice a un classico libro giallo di notevole levatura. (…)
Un affresco completo, dunque, la cui morale è che il male nasce anche da momenti di disordine in persone normali, non solo nelle menti di delinquenti abituali, e che un attimo di disorientamento può rovinare più vite.



 

I Malinverni

Categoria: Narrativa

12,00

“I MALINVERNI”
di Giorgio Rosolino Ravera,
formato di cm. 15 x 21,
176 pagine, copertina a colori

Giorgio Rosolino Ravera rivela in questo libro qualità non comuni nel rappresentare un microcosmo in cui emergono i vizi, i compromessi, ma anche momenti e sentimenti che riscattano il buio di alcuni reconditi “peccati”. Esce oggi (in seconda edizione, a pochi mesi dalla prima) e può essere richiesto alla “Tigulliana”, Via Belvedere n. 5, 16038 Santa Margherita Ligure (GE), telefono 0185/286.167.

L'aurora del cuore

Categoria: Narrativa

12,00

“L’aurora del cuore”,
romanzo di Ornella Marasco,
120 pagine formato cm. 15 x 21,
copertina a colori

Daniele Tessari è uno stimato professionista e padre amorevole che custodisce un segreto da moltissimi anni, qualcosa che quando verrà alla luce stravolgerà la sua vita e quella della sua famiglia. Una decisione sofferta la sua, diviso tra la voglia di confessare e la paura per gli effetti che tale decisione potrebbe avere. Tra colpi di scena e teneri dialoghi con il figlio la situazione evolverà fino al fatidico giorno in cui Luca rientrato dall’Africa...

...E nell'infinito azzurro si ritrovò

Categoria: Narrativa

12,00

…E nell'infinito azzurro si ritrovò
romanzo di Giacinto Sica,
96 pagine, formato 15 x 21,
copertina a colori.

Ogni uomo attende il suo momento di riscatto. Nella vita di tutti noi le crisi sono cicliche e costituiscono un passaggio del nostro stato d’animo: da una vita regolata, certa e sicura, ad una nuova situazione. Raccontare il “riscatto”, l’occasione di una rivincita, è stata sicuramente la molla che ha spinto Giacinto Sica a scrivere una storia che si rispecchia nell’azzurro,

Là nell'infinito mare

Categoria: Narrativa

12,00

LA' NELL'INFINITO MARE
di Giorgio Rosolino Ravera, pagg. 228
Formato 15 x 21 cm, copertina a colori 

Per Ravera, come per molti altri, l’arte dello scrivere è riuscire a trasformare un’idea in una storia da raccontare. È accaduto anche per questo libro, che nasce da un’idea, appunto, da un’intuizione di suo fratello Stefano e che lui, Giorgio Rosolino, ha sviluppato sbobinandola come una matassa attraverso un complesso lavoro di narrazione che riesce allo stesso tempo a descrivere una realtà oggettiva ed a trascenderla.