Narrativa

Romanzi, raccolte di racconti

Mostra le altre sottocategorie
Risultati trovati in Narrativa Ordina per

Lo spazio di un abbraccio

Categoria: Narrativa

13,00

«Lo spazio di un abbraccio»
di Salvo Agosta
236 pagine nel formato di cm. 13 x 21,
copertina a colori

Un uomo di cinquant’anni che guarda dentro e fuori di sé, reduce da una separazione e pronto ad ascoltare e captare ciò che gli accade intorno. Un incontro inaspettato in aereo gli apre le porte di un rapporto particolare, di una conoscenza diversa dai consueti stereotipi, di una casa, di una famiglia. Una viaggio di andata e ritorno tra la Liguria e la Sicilia per capire i meccanismi profondi di questo rapporto esclusivo che si crea all’interno della storia tra i due personaggi principali. Un divenire in cui il lettore potrà riconoscersi, captare le sensazioni che suscitano queste due terre magiche e meravigliose, e vivere con i protagonisti ogni passo di quest’avventura emozionante e fuori dagli schemi durata una settimana, ma destinata a non finire mai.

Uno stesso legame d'amore

Categoria: Narrativa

13,00

“Uno stesso legame d’amore”,
romanzo di Antonino De Gregorio,
198 pagine formato cm. 15 x 21,
copertina a colori, 

Tema centrale di questo romanzo due vicende, due appassionanti storie d’amore che attingono forza, vitalità e la loro stessa ragion d’essere dal delicato intreccio tra sentimenti, poesia e amore per il bello, per la cultura, che le accomuna in uno stesso legame d’amore.

Un legame forte e tenero al tempo stesso che, pur nel suo diverso nascere e divenire, avvolge le vite dei tre protagonisti, in una sorta di impalpabile cerchio magico, arricchendole di sensazioni bellissime e di momenti di totale, profondo benessere interiore. 

Il gioco delle parole

Categoria: Narrativa

13,00

IL GIOCO DELLE PAROLE
di Sandra Tozzi, pagg. 162
Formato cm. 15 x 31
Foto interne e copertina a colori 

Attraverso la narrazione accorata di un territorio di confine della Lunigiana, quasi come in un libro di fiabe, questo libro ci aiuta a capire che esiste ancora la concretezza della sincerità e lo sforzo di persone che, attraverso l’impegno artistico, letterario ed esistenziale, fanno motivo di ricerca per la costruzione di un mondo nuovo, magico, come le favole che il nostro passato continua a proporci.

I quattro re

Categoria: Narrativa

15,00

“I QUATTRO RE”, di Franco A. Ferri,
formato di cm. 15 x 21, 224 pagine,
copertina a colori

Con questo nuovo “giallo”, lo scrittore Franco A. Ferri, nato a S. Margherita Ligure ma residente a Milano, raggiunge la perfezione narrativa, calibrando perfettamente la suspance ai passaggi intimistici e a pagine “paesaggistiche”, che descrivono vivamente Milano, i suoi Navigli e le sue atmosfere, e anche Pavia, città goliardica per eccellenza.

Il plot escogitato questa volta è una vera e propria partita di poker come quella che nell’incipit vede impegnati quattro amici, un gruppo eterogeneo che, per certi versi, ricorda un po’ quello di “Amici miei”, anche se in chiave drammatica e non farsesca.

I figli della luna nera

Categoria: Narrativa

15,00

I FIGLI DELLA LUNA NERA
Romanzo di Lorenzo Gobello
Pagg. 208, copertina a colori

Il motivo per cui Moreno (il protagonista di questo romanzo) ha deciso di seguire l’istinto dell’amore piuttostoche quello della ragione, è stato senz’altro dettato dall’aver vissuto come impotente spettatore il decadimento del rapporto tra i suoi genitori, che pur continuando ad amarsi, si sono allontanati l’uno dall’altro per seguire ciò che la ragione gli indicava.

In virtù dell’aver vissuto l’esperienza per cui gli esseri da lui più amati, si sono contrastati fino all’estrema rinuncia del loro rapporto, soggiogati da una ragione limitata dalla visione dei riflessi di una società vuota di contenuti, ma appariscente solo per il riflesso di luci esterne ai veri valori della vita, Moreno si è fermamente convinto che devono esistere esseri capaci di comunicare ciò che in realtà sono, senza necessità di riflette luci altrui.

Gli oleandri di Dubrovnik

Categoria: Narrativa

15,00

"Gli Oleandri di Dubrovnik"
di M.R. Dominis, 308 pagg. Formato 15 x 21 cm.
copertina a colori

Tre racconti, protagonisti tre don-ne, formano il libro “Gli oleandri di Dubrovnik”.Ogni racconto ha una sua autonomia, un senso compiuto, ma fra i tre racconti c’è comunque un collegamento che dà vita al romanzo. I personaggi di “Gli Oleandri di Dubrovnik” gravitano intorno a Corallo, isola che in realtà esiste, ma ha un altro nome e non ha mai ospitato storie che assomiglino anche lontanamente a ciò che accade a Corallo. 

Ricordi e granelli di fantasia

Categoria: Narrativa

15,00

Franco Ferri “Ricordi e granelli di fantasia” 

246 pagine, copertina a colori con alette.

Una raccolta di racconti che regala angolature nuove di un autore noto soprattutto per la sua produzione noir. L’osservazione della realtà in una “tessitura” ritmica delle storie, mai monocordi e dallo svolgimento affascinante.

Il colore della clorofilla

Categoria: Narrativa

15,00

Umberto Niceforo e Pierfrancesco Zen “Il colore della clorofilla”.

322 pagine, copertina a colori con alette.

Un poderoso libro che crea la giusta atmosfera per una lettura sciolta e coinvolgente di una trama ricca di mistero e di colpi di scena. Una sfida tra chi racconta e chi legge nella prospettiva di un’indagine avvincente.