Raccolte antologiche

Le classiche produzioni di Tigulliana, raccolte tematiche con poesie, novelle e saggetti

Ricette & Cultura 2

12,00

“RICETTE & CULTURA” (seconda edizione),
144 pagine a colori,
formato cm. 15 x 21,
copertina a colori

La buona cucina getta, da tempo immemorabile, un ponte tra la gente e rappresenta un peso rilevante nelle dinamiche sociali e culturali. Da tale “premessa” è nata una nuova serie di antologie. La prima edizione ha avuto quattro ristampe. La seconda si avvia ad essere esaurita. Il volume ospita una valida selezione di autori che abbinano ricette e poesia, con un ricco corredo fotografico di piatti tipici regionali. Nell’anno di Expo un originale abbinamento di eccellenze italiane, tradizioni e creatività.

Parlavi alla luna, giocavi coi fioti

13,00

PARLAVI ALLA LUNA, GIOCAVI COI FIORI...
OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE'
- sesta ristampa -
Formato 15 x 21 cm
168 pagine, ricche di immagini
copertina a colori 

Il 18 febbraio 2015 è caduto il 75° compleanno di Fabrizio De André, e “Tigulliana” ha pubblicato la sesta ristampa del libro-omaggio a Faber intitolato “Parlavi alla luna, giocavi coi fiori…”. La nuova edizione, arricchita da testi, è ormai un successo di pubblico. Contiene saggi di diversi autori, con le prefazioni di Fernanda Pivano e don Andrea Gallo. Un libro fra i più apprezzati di Tigulliana.

Pianeta Donna 2015

15,00

“Pianeta Donna 2015”,
formato cm. 15 x 21,
raccolta antologica di vari autori,
144 pagine, copertina a colori
 

Dalla nascita di Eva ai giorni nostri, fiumi d’inchiostro sono stati versati per parlare in positivo o in negativo della donna, osannata o cantata dai poeti con dolcezza, erotismo o con amore, così come non mancano anche le martiri, né i cantori che ne declamano le gesta.

Questa antologia ricongiunge, sotto molti aspetti, i vari travagli interiori ed esteriori attraversati dalla donna, con interventi di Autrici e di Autori che si sono impegnati per renderla più piacevole, interessante e intrigante.

IL CAMMINO DELLA CARITA'

15,00

€20,00

PRENOTATE LA NUOVA EDIZIONE!

“IL CAMMINO DELLA CARITÀ”
(Una poesia per il Papa),
Cm. 15 x 21,
252 pagine previste, copertina a colori. 

E' in preparazione l'edizione arricchita della selezione antologica di 143 autori Oltre trecento che è una testimonianza di affetto, di impegno, una presenza di pace e di speranza in un mondo che chiede giustizia e solidarietà e che ha bisogno di guardare fiducioso al futuro del nostro Pianeta. La prima copia del libro fu consegnata a Papa Francesco il 30 aprile 2014 nel corso di un incontro in Vaticano. Ed ora il libro si arricchisce di nuovi contributi sulla figura del pontefice che viene "dalla fine del mondo" ed ha messo giustizia sociale, ambiente e fedeltà al Vangelo al centro del proprio pontificato.