Info&Contatti

logo anpai tigullianaTigulliana a cura dell’ANPAI (Associazione Nazionale Poeti Autori e Artisti d’Italia). Si tratta di associazione culturale no profit

Sede: Via Belvedere, 5 – 16038 Santa Margherita Ligure (GE)

Tel. 0185/286.167 – 338/59.26.117 e-mail: m.delpino@libero.it

A.N.P.A.I. (Associazione Nazionale Poeti Autori e Artisti d’Italia)Promuove gli autori associati, pubblica antologie tematiche e gestisce il concorso Internazionale Santa Margherita Ligure – Franco Delpino e gli altri premi e concorsi del gruppo.

L’associazione culturale “Tigulliana” si occupa di:
– pubblicazione di libri di poesia, narrativa di ogni genere, saggistica, storia

– pubblicazione del periodico “Bacherontius” (che esce periodicamente dal novembre 1969) e della rivista “Tigulliana Magazine”

– produzione di programmi televisivi (rubriche, incontri letterari, editoriali)

– pubblicazione di prodotti multimediali

– organizzazione di eventi e manifestazioni

 

Casa editrice ANPAI Tigulliana. Pubblica libri e stampa il giornale Bacherontius ininterrottamente dal 1969, le antologie tematiche, libri di poesia, narrativa, saggistica e stioria locale, realizza anche prodotti audiovisivi e video.

Tigulliana Organizza manifestazioni culturali, portando ogni anno nel Tigullio personaggi di livello internazionale e presentando libri, autori e iniziative della società civile.

L’iscrizione annuale all’associazione dà diritto a ricevere il periodico «Bacherontius»

Le quote sono le seguenti: ordinario 20 euro, sostenitore 30 euro, affezionato 50 euro, benemerito 100 euro e possono essere sottoscritte:

• mediante versamento sul ns. c/c postale 1003852173 intest. a “ANPAI – Tigulliana”
Codice IBAN: IT50 F076 0101 4000 0100 3852 173

oppure ancora:

• mediante bonifico su c/c bancario intestato ad ANPAI presso la Banca Popolare di Sondrio (Agenzia di S. Margherita Ligure),
Codice IBAN: IT07N0569632180000010101X64.

 

COME RAGGIUNGERCI

Tigulliana ha un suo Punto Incontro in via Belvedere, 5 a Santa Margherita Ligure:


BACHERONTIUS viene edito dal 1969 senza interruzioni: l’attuale formato 21 x 30 è di agevole lettura, in foliazione standard di 48 pagine con 16 a colori.

La voce libera di “Bacherontius” si basa sul sostegno dei propri lettori, non gode di contributi statali e di altre forme di finanziamento, per questo può permettersi di esprimersi liberamente, portando avanti grandi battaglie ambientali e sociali nel territorio del Tigullio e offrendo dalle sue pagine una qualificata selezione di articoli culturali ed artistici.

L’abbonamento al giornale può decorrere da qualunque mese dell’anno in cui ci si sia iscritti all’associazione e dura 12 mesi. Esempio: un iscritto al mese di marzo riceverà tutti i numeri pubblicati fino al marzo succesivo.

 

ORGANIGRAMMA

Presidente: Andrea Delpino

Direttore Artistico: Marco Delpino

Presidente Onorario: Raffaello Uboldi

Presidente Commissione Premi: Giovanni Giosuè Chiesura

Vice Presidente: Luigi Ceffalo

Segretaria: Giuliana Chiesa De Marco

Consulente artistico: Francesca Laganà

Consulente legale ed amministrativo: Giulio Marri

Consulente fiscale: Giorgio Longo

Consiglio direttivo:

Maria Gabriella Binda, Stefano De Marco, Paolo Maria Di Stefano.

Collaboratori fotografici:

Claudio Cattani, Michele Merello e Francesco Sabino

Collaboratori:

Vittorio Dal Piano, Luigi de Angelis, Rita G. Marchesi, Gian Piero Prassi, Sergio Rapetti, Sandro Sansò, Raffaella Saponaro Monti-Bragadin, Michele Sequenzia, Anna Maria Zenobi.