NUOVI ARRIVI

Un libro una poesia

12,00

Un libro una poesia, autori vari
Pagg. 116, copertina a colori.

Il volume raccoglie poesie, pensieri ed opere artistiche di cinquanta autori accuratamente selezionati. Il tema è libero e i contributi spaziano tra diverse tematiche sempre nel segno del bello, dell'arte in tutti i suoi aspetti. 

Tutta colpa della luna

12,00

Tutta colpa della luna, autori vari
A cura di Marco Delpino e Francesca Laganà

Formato 15x21 cm, Pagg. 172, copertina a colori.

La raccolta è stata ideata per ricordare lo sbarco dell'uomo sulla luna del 1969, anno in cui è nato il periodico "Bacherontius". Contiene opere di 101 autori sul tema proposto, poesie, pensieri, novelle, immagini artistiche e opere d'arte.

 

Broken Star

Categoria: Narrativa

10,00

Broken star di SteGat
84 pagine, formato cm. 15 x 21, copertina a colori con alette.

Anche se non siete puri cultori della Storia, questa riscrittura di tragici fatti recenti potrebbe appassionarvi. È uno strano viaggio tra la Thailandia, il Giappone con qualche immaginaria digressione fino in Patagonia e nel Municipio di New York.

Tutto inizia dall’osservazione di una semplice stella di mare, quello che il nostro protagonista avrebbe voluto fare nella vita: invece il Destino lo costringe a vivere il periodo più cupo della storia dell’Umanità, dove la follia sembra dominare su tutto.

 

Il colore della clorofilla

Categoria: Narrativa

15,00

Umberto Niceforo e Pierfrancesco Zen “Il colore della clorofilla”.

322 pagine, copertina a colori con alette.

Un poderoso libro che crea la giusta atmosfera per una lettura sciolta e coinvolgente di una trama ricca di mistero e di colpi di scena. Una sfida tra chi racconta e chi legge nella prospettiva di un’indagine avvincente.

Ricordi e granelli di fantasia

Categoria: Narrativa

15,00

Franco Ferri “Ricordi e granelli di fantasia” 

246 pagine, copertina a colori con alette.

Una raccolta di racconti che regala angolature nuove di un autore noto soprattutto per la sua produzione noir. L’osservazione della realtà in una “tessitura” ritmica delle storie, mai monocordi e dallo svolgimento affascinante.

La mia Sant'Anna

Categoria: Miscellanea

10,00

Massimiliano Amantini “La mia Sant’Anna”
(Una Famiglia in marcia per la Pace e per il Clima)

112 pagine, copertina a colori con alette.

“Abbiamo deciso consapevolmente questo viaggio tutti e quattro assieme. Abbiamo capito quanto siamo precari e suscettibili ai capricci del mondo. Oggi ci sentiamo migliori e più coscienziosi di quello che siamo in realtà”.

Lo squadrone bianco

Categoria: Saggistica

15,00

Mario Galeotti “Lo squadrone bianco”

240 pagine, formato 15 x 21, copertina a colori con alette.

Un libro davvero singolare che racconta la storia, i film, i titoli e i protagonisti della produzione cinematografica del periodo fascista. Una panoramica esauriente e completa del cinema del Ventennio, con una narrazione suggestiva. Imperdibile per i cinefili.

La Costituzione della Repubblica in versi

Categoria: Poesia

12,00

Giacinto Sica “La Costituzione della Repubblica in versi”

128 pagine, formato 15 x 21, copertina a colori con alette.

Un libro che ripropone in maniera sciolta e scorrevole l’interpretazione “poetica” della carta fondamentale della Repubblica Italiana. Un esempio per le giovani generazioni che poco o nulla conoscono la Carta del loro Paese. Prefazione di Marco Delpino.