NUOVI ARRIVI

Santa Margherita Ligure vista da vicino

Categoria: Storia e tradizioni

12,00

SANTA MARGHERITA LIGURE
VISTA DA VICINO

A cura di Marco Delpino,
Formato 16,5 x 25 cm

100 pagg. tutte a colori.

Un percorso in cento immagini alla scoperta della "Perla del Tigullio", tra meraviglie paesaggistiche, tradizioni, gli anni d'oro del turismo... Il tutto con garbo e la grande passione dell'autore, che partendo dai lasciti intellettuali di grandi del passato come Vittorio G. Rossi è oggi riconosciuto come un grande "cantore" della sua città. Un luogo che aveva già offerto preziosi spunti a un grande fotografo come Alfredo Noack, ad uno scrittore come Valéry Larbaud, ad un poeta come Guy de Maupassant, ad un filosofo come Friedrich Nietzsche, e, tra teste coronate, attori e artisti, persino ad un enigmatico Oscar Wilde che trovò il suo soggiorno sammargheritese (nella primavera del 1899) alquanto affascinante e misterioso. 

 

Quell’insolito Mister O’Brien

Categoria: Gialli e noir

12,00

QUELL'INSOLITO MISTER O'BRIEN
di Giacinto Sica, pagg. 242
Formato cm. 15 x 21, copertina a colori 

Lo scrittore, saggista e poeta Giacinto Sica propone un romanzo-thriller (diviso in tre parti) che, attraverso le emozioni di un personaggio comune, vuol affermare che la gente comune appunto, la gente normale, non ne può più di delitti compiuti dal singolo individuo o da apposite organizzazioni, non ne può più d’imbrogli nazionali o internazionali organizzati da politici e faccendieri che offendono l’umana dignità.

Là nell'infinito mare

Categoria: Narrativa

12,00

LA' NELL'INFINITO MARE
di Giorgio Rosolino Ravera, pagg. 228
Formato 15 x 21 cm, copertina a colori 

Per Ravera, come per molti altri, l’arte dello scrivere è riuscire a trasformare un’idea in una storia da raccontare. È accaduto anche per questo libro, che nasce da un’idea, appunto, da un’intuizione di suo fratello Stefano e che lui, Giorgio Rosolino, ha sviluppato sbobinandola come una matassa attraverso un complesso lavoro di narrazione che riesce allo stesso tempo a descrivere una realtà oggettiva ed a trascenderla.

 

 

Il gioco delle parole

Categoria: Narrativa

13,00

IL GIOCO DELLE PAROLE
di Sandra Tozzi, pagg. 162
Formato cm. 15 x 31
Foto interne e copertina a colori 

Attraverso la narrazione accorata di un territorio di confine della Lunigiana, quasi come in un libro di fiabe, questo libro ci aiuta a capire che esiste ancora la concretezza della sincerità e lo sforzo di persone che, attraverso l’impegno artistico, letterario ed esistenziale, fanno motivo di ricerca per la costruzione di un mondo nuovo, magico, come le favole che il nostro passato continua a proporci.

Caleidoscopio

Categoria: Poesia

13,00

CALEIDOSCOPIO
di Domenico Micillo e Simonetta Demuro,
pagg 68 Formato cm. 15 x 21,
interno e copertina a colori

Abbinare le parole alle immagini. Un esperimento non nuovo, ma riproposto in questo libro da Domenico Micillo (con le sue poesie) e da Simonetta Demuro (con le sue fotografie).

Il risultato è un mix letterario-iconografico che unisce due elementi che fanno parte ogni giorno della nostra vita, capaci di scandire momenti importanti, sensazioni vissute, episodi intrisi di ricordi, oppure emozioni ancora da vivere e quindi in attesa della loro evoluzione.

In questo modo, il confronto fra la fotografia e le parole - ovvero tra le immagini e la poesia - diventa ancor più significativo dell’esperimento della sola scrittura in sé.

 

 

Il giardino dell'animo

Categoria: Poesia

10,00

IL GIARDINO DELL'ANIMO
di Mauro Stoppioni, Pagg. 56
Formato cm 15 x 21 - Copertina a colori

Nella raccolta poetica di Mauro Stoppioni si percepisce il soffio magico della poesia. Infatti le liriche di questo autore possono sembrare semplici, mentre la loro complessità finisce con lo scavare nell’anima per farci comprendere, ancora una volta, il fascino che può esercitare la parola. Parola che, affiancata ad altre, diventa racconto, metafora, simbolo, anelito, speranza.

Fenice

Categoria: Poesia

10,00

FENICE
di Cristina Ruggiero, pagg. 54
Formato cm. 15 x 21, tutto a colori 

La silloge della poetessa Cristina Ruggiero intitolata “Fenice” si snoda attraverso pagine sciolte, ariose e arricchite da foto a colori. Parola e immagine si integrano e si sussurrano a vicenda  in cristallini versi. Il giardino è una delle immagini usate, luogo in cui ci si ritrova nella nostra primigenia identità. I fiori, come piccoli segni lasciati sulla via del cambiamento.

I colori della Vita

Categoria: Poesia

10,00

I COLORI DELLA VITA
di Stefania Contardi, 72 pagine,
formato 15 x 21, tutto a colori

Una lezione in versi su come essere felici seguendo i ritmi del proprio cuore, ma anche penetrando i misteri della natura, verso i grandi “perché” dell’esistenza.

Un libro luminoso di misurato stile, con scelte iconografiche delicate e in sintonia con la parola, così che non c’è competizione tra essa e l’immagine del mondo esteriore e di quello interiore.