Tutto il mondo in una piazza

Codice prodotto 1507
Categoria Storia e tradizioni
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

“Tutto il mondo in una piazza"
Dedicato ai 45 anni del periodico "Bacherontious".
A cura di Marco Delpino 
224 pagine tutte a colori, 538 foto, copertina a colori

In questa ricca pubblicazione, Delpino - attraverso mille ricordi, articoli e immagini - racconta il percorso di una rivista (ma anche di un territorio, il Tigullio, e di una società) da quel sabato 15 novembre 1969, da quando cioè un gruppo di ragazzi, in una saletta dell’Azione Cattolica di Santa Margherita Ligure, fondò un giornale (allora stampato con un vecchio ciclostile) chiamato “Bacherontius”, un po’ per emulare la “Zanzara” del Liceo Parini di Milano (che tanto turbò le coscienze della società italiana di quegli anni) e un po’ per rifarsi ai quattro “bacherozzi” di Liverpool, gli scarafaggi, appunto, ovvero i “Beatles”, con una spruzzata di latino maccheronico e un po’ di goliardia (allora ancora in auge).

Il volume ricco di notizie e immagini, ma soprattutto di tante piazze, di tanti motivi di incontri e di confronti, di riflessioni sul passato e di spunti per il futuro.


Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.