I quattro re

Codice prodotto CT02
Categoria Narrativa
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

“I QUATTRO RE”, di Franco A. Ferri,
formato di cm. 15 x 21, 224 pagine, 
copertina a colori

Con questo nuovo “giallo”, lo scrittore Franco A. Ferri, nato a S. Margherita Ligure ma residente a Milano, raggiunge la perfezione narrativa, calibrando perfettamente la suspance ai passaggi intimistici e a pagine “paesaggistiche”, che descrivono vivamente Milano, i suoi Navigli e le sue atmosfere, e anche Pavia, città goliardica per eccellenza.

Il plot escogitato questa volta è una vera e propria partita di poker come quella che nell’incipit vede impegnati quattro amici, un gruppo eterogeneo che, per certi versi, ricorda un po’ quello di “Amici miei”, anche se in chiave drammatica e non farsesca.

Franco A. Ferri è un giallista di lungo corso con una netta sfumatura noir. Ogni suo romanzo nasce con un intreccio psicologico altrettanto complesso di quello prettamente narrativo. Esplora con crudezza quel lato oscuro in cui possono cadere anche persone di specchiata virtù e integrità, quale il colpevole che si scoprirà alla fine del serrato succedersi di delitti. Ferri sa costruire con sagacia i segreti inconfessabili dei suoi assassini, serial killer o meno che siano, segreti che utilizza per in suoi finali che ribaltano il punto di vista.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.